Obiettivo perdita di peso in eccesso? 9 modi per sopravvivere alla vita da ufficio

25 Settembre 2017 di fitinhub

Tutti sappiamo come la vita da ufficio renda estremamente difficile mantenere la situazione alimentare sotto controllo. Tra stress e ore passate incollate alla scrivania, la nostra forza di volontà, per quanto la perdita di peso in eccesso possa essere una motivazione, vacilla spesso e volentieri.

Cerchi abbigliamento sportivo per i tuoi allenamenti? Dai un’occhiata ai nuovi arrivi

Ecco 9 modi per sopravvivere alla vita da ufficio se il tuo obiettivo è quello di perdere peso in eccesso o rimanere in forma.

Evita di mangiare alla scrivania o davanti allo schermo. Diciamo che la pausa pranzo dovrebbe essere anche un momento per sollevare il tuo lato B dalla sedia e staccare completamente per almeno un’oretta.

Cerca di essere sempre consapevole di quello che metti nel piatto. Se vuoi riuscire a perdere peso in eccesso devi assolutamente essere cosciente di quello che metti in bocca. Altrimenti dopo due minuti dalla fine del pranzo ti ritrovi affamata.

Non saltare mai nessun pasto, pranzo e spuntini compresi. Non cadere nell’errore di credere che siccome passi tutto il tempo seduta dietro uno schermo, mangiare di meno sia la soluzione per perdere più velocemente peso in eccesso. Al contrario, rischi di fermare definitivamente il tuo metabolismo.

Mangiare un panino non vuol dire pranzare. Ingerire calorie vuote, non farà altro che aumentare il senso di fame nelle ore successive. Il corpo ha bisogno di energia pulita per continuare a funzionare lungo il corso di tutta la giornata.

Patatine e coca cola al distributore automatico, non coincidono con l’idea di snack sano. Spesso se una cosa è facile, non è buona. E’ questo il caso del distributore automatico presente nel tuo ufficio, che ti rende facile sgranocchiare qualcosa, ma di sicuro non fa bene ai tuoi progressi in termini di peso in eccesso.

Festeggiamenti di compleanni e onomastici in ufficio non devono essere la tua scusa per lasciarti andare. Fare festa è sempre bello, anche in ufficio. Ma non cercare scuse per andare fuori dai binari del tuo piano alimentare

Concediti un’extra quando sei fuori con gli amici. Il momento di relax a 360° ti conviene conservarlo quando sei fuori dalle mura dell’ufficio.

Assicurati di avere uno snack proteico sempre a portata di mano. La reperibilità delle proteine è sempre un problema. Dovresti quindi di cercare di non farti mai trovare impreparata rispetto all’argomento.

Bevi tanto. Sapevi che spesso si scambia la sete per fame? Succede a tutti non preoccuparti. Quindi prima di addentare la prima cosa che trovi prova a bere un bel bicchiere di acqua fredda.

Aumenta le tue ore in piedi. Quando sei impegnata, il tempo passa così in fretta che non hai il tempo di realizzarlo ma la giornata lavorativa è finita e tu non hai scollato il sedere dalla sedia. Conviene avere un app sul telefono, o banalmente una sveglia settata ogni ora, che ti ricordi di alzarti per almeno 5 minuti.

Prima di eseguire l’allenamento non dimenticare di eseguire il riscaldamento. Leggi anche Esercizi di riscaldamento: 4 benefici e 3 esercizi da fare

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita