Olivier Rousteing per Nike Lab – capsule colelction Football Nouveau. Seguendo il percorso tracciato già da Riccardo Tisci, (di Givenchy) Kim Jones ( Louis Vuitton Menswear), e Jun Takahashi (of Undercover), Olivier Rousteing rivela la sua collaborazione con Nike Lab. La collezione, Football Nouveau, vede il tocco di stile del direttore creativo di Balmain —riconoscibile soprattutto nei dettagli dorati— mixarsi perfettamente con le silhouette della linea football marchio di fabbrica Nike.

La capsule collection include un full range di capi, tra cui una rivisitazione del classico N98 track jacket (sia per uomo che per donna). Il pattern di colori, nero e dorato, è presente anche in 4 modelli di sneakers: Magista, Mercurial, Roshe Tiempo, e Hypervenom. “Olivier era ossessionato con l’idea di creare dei total look, assicurandosi che tutti i pezzi si combinassero insieme in maniera perfetta- non solo con la collezione uomo e la collezione donna, ma anche tra di loro” spiega Jarrett Reynolds, NikeLab’s Senior Apparel Design Director.

Considerata l’influenza del designer nel jet-set internazionale dello showbisness e dello sport e il successo delle passate collaborazioni Nike, Football Nouveau è proiettata per una vendita in tempo zero should sell out in no time. L’uscita della collezione è prevista per il 2 giugno. nikelab.com e NikeLab selezionati.
Source: Vman