Addominali scolpiti in 10 consigli

5 Settembre 2016 di fitinhub

addominali scolpiti

Se la tua parola d’ordine per quest’anno è “addominali scolpiti” ci sono piccole abitudini e accortezze che dovresti avere. A partire dall’alimentazione, per finire alla scelta degli esercizi più giusti per raggiungere l’obiettivo, andiamo a vedere nel dettaglio cosa quali sono i punti da non sottovalutare.

Addominali scolpiti in 10 consigli

Mangia Grassi sani e buoni

Gli alimenti ricchi di acidi grassi monoinsaturi aiutano a bruciare i grassi, in particolare quelli localizzati sulla pancia. Arricchirsi la tua alimentazione di avocado, mandorle, olio di oliva, e pistacchi, per saziarti, dare energia al corpo e mantenere la pancia piatta.

Pratica lo Yoga

Rilassa i tuoi muscoli e tonificali allo stesso tempo con lo yoga.

Mangia pulito

Sale, cibi zuccherati e grassi possono portare gonfiori, mentre frutta, verdura fresca e cereali integrali fanno esattamente l’opposto. Presta attenzione alle etichette, e scegli prodotti freschi; leggi ulteriori suggerimenti su come mangiare pulito qui.

Controlla le Porzioni

Anche se hai lavorato su addominali, nessuno vedrà i tuoi risultati se hai su qualche chilo di troppo. Mantenere le porzioni sotto un moderato controllo può aiutare a perdere peso.

Aggiungi Pesi

Pensi che i pesi in palestra non ti aiuteranno e anzi ti faranno sembrare solo più grossa?  . Sollevare  pesi in maniera funzionale per far lavorare gli addominali aumenterà la difficoltà e sarà una sfida ulteriore per la costruzione di una midsection dura come la pietra.

Trova il tuo equilibrio

Un altro modo per sfidare gli addominali è quello di rendere l’allenamento un po’ instabile. Usa tavole basculanti o in piedi su un bosu mentre fai i bicipiti e crunch.

Obiettivo Addominali bassi 

Ora è il momento di lavorare su gli addominali bassi per cercare di ridurre il tuo addome. Esercizi come la bicicletta o i V-UP, possono aiutare a raggiungere l’obiettivo

Allena i tuoi glutei

Una schiena forte ti farà sembrare più alta e più sottile, e soprattutto aiuterà la zona addominale. Fare questi esercizi per la schiena e i glutei regolarmente aiuterà a rafforzare i tuoi addominali.

Mangia proteine magre

Le proteine magre bruciano i grassi e aiutano a sentirti pieno così da non mangiare troppo nel corso della giornata; prediligi pesce, tacchino, o tofu, e assicurati che la tua alimentazione includa abbastanza proteine magre per mantenere la pancia piatta.

Esegui Plank

Plank sono il Sacro Graal della definizione addominale da incorporare in qualsiasi allenamento. Il plank si concentra sul vostro intero nucleo, ti aiuta a lavorare i muscoli che stringono il tronco, mentre rafforzare le braccia e le gambe. Impara queste variazioni di plank!