La beauty routine della sera è uno dei momenti più noiosi della giornata ma questo piano pre-sonno ti permetterà di avere cura della salute della tua pelle, e di svegliarti più bella senza gli indesiderati brufoli, pori dilatati, occhi gonfi e rughette. Di sera ti bastano infatti 5 minuti , perché non prendertela come una coccola?

Rimuovi il trucco degli occhi
Pulisci con un dischetto di cotone inumidito gli occhi, partendo dall’interno e andando verso gli angoli esterni fino a che il trucco scompare. Usa la vasellina che ti lascerà uno strato protettivo idratante, al posto della crema per gli occhi.
Pulisci la pelle (se hai la pelle grassa)
Usa dell’acido glicolico-salicilico per pulire il viso: il salicilico agisce in profondità, nei pori, e rimuove il trucco mentre l’acido glicolico tratta e agisce sui punti neri.
Pulisci la pelle (se hai da pelle normale-a-pelle secca )
Se hai una pelle da normale a secca, usa un detergente cremoso (soap-free); lascia stare il normale sapone e sostituiscilo con uno più delicato e specifico adatto al tuo tipo di pelle, così da pulirla e idratarla allo stesso tempo. Applica uno strato sottile su tutto il viso, massaggia e risciacqua. Hai la pelle che tende a spellarsi? Non risciacquare, lascerà più umidità e idratazione sul tuo viso.