Perché bere acqua risolve qualsiasi problema

15 Settembre 2016 di fitinhub

Non stiamo parlando di curare malattie, pagare l’affitto o buttare la spazzatura, ma bere acqua può risolvere tanti piccoli fastidi quotidiani di salute, dal mal di testa alla perdita di peso.

Accelera il metabolismo  L’accelerazione ricorre entro 10 minuto da quando si è bevuta l’acqua, ma raggiunge il picco dopo 30-40 minuti. Inoltre bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti può aiutare il senso di sazietà e naturalmente aiutarti a mangiare di meno.

Supporta la salute del cuore. Bere un buon quantitativo d’acqua ti permette di tenere il cuore in buona salute e lontano dalle malattie ad esso collegate. 

Supporta la salute del cervello. Quando sei poco idratato il cervello ne risente nel senso che inizi ad avere problemi di memoria a breve termine, fai fatica a concentrarti e probabilmente ti viene anche mal di testa. Questo accade perchè il cervello non diminuisce il livello di energia prodotta come effetto della disidratazione

Supporta la perdita di peso in eccesso. Il tuo fegato è il responsabile della trasformazione del grasso in energia. Ma quando deve intervenire per dare supporto ai reni a causa della disidratazione, il corpo accumula grasso in eccesso invece di trasformarlo in energia.  

Supporta il corretto funzionamento delle cartilagini permettendoti di muoverti. La disidratazione delle cartilagini, provoca un accesso di attrito e quindi dolore.