Perdita di grasso in eccesso: le macchine cardio funzionano veramente?

23 Settembre 2016 di fitinhub

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop
Che si tratti di tapis roulant piuttosto che della corsa in strada il dilema del cardio rispetto alla perdita di grasso in eccesso si ripropone sempre. Diciamo che non c’è una risposta netta alla domanda, non esiste una macchina migliore di un altra che ti permetta di elaborare un piano di allenamento cardio che ti faccia scientificamente perdere grasso in eccesso.
Spesso, però, si confonde la perdita di peso, con la perdita di grasso, che nella maggior parte dei casi rappresenta il vero obiettivo.
In primis va cambiato l’approccio e la mentalità rispetto alla questione della perdita di peso. Ovviamente se non si elimina l’eccesso di grasso non si potrà vedere nessun tipo di definizione.
Detto questo va inoltre chiarito che la vera perdita di grasso avviene apportando cambiamenti alle abitudini alimentari: senza questi potrai passare le ore ad allenarti, ma i risultati saranno minimi.check dell’alimentazione.
Successivamente si passa all’allenamento, che deve concentrarsi principalmente sul rinforzamento muscolare per costruire massa magra. Una volta settati bene i punti precedenti, aggiungi delle sessioni di HIIT. Questa è la formula per ottimizzare il tempo trascorso ad allenarti.