Home Lifestyle Come essere più produttivi al ritorno dalle vacanze

Come essere più produttivi al ritorno dalle vacanze

283
0

Rimettersi subito in carreggiata subito dopo le vacanze, non è decisamente tra le cose che ci va di fare. Pensare a come si stava bene solo pochi giorni fa al mare, o in esplorazione di posti lontani. Riprendere la vita di tutti i giorni è quanto meno un po’ macchinoso. Ma a tutto (o quasi) c’è un rimedio.

Cerca di andare a dormire ogni sera allo stesso orario. Più facile a dirsi che a farsi, soprattutto passate le vacanze, quando ormai abbiamo probabilmente tralasciato qualche sana abitudine. Tutti sanno che sono necessarie tra le 7 e le 8 ore di sonno per notte per performare al meglio delle proprie capacità il giorno dopo, quindi per garantirci un sano recupero cerebrale durante la notte, conviene fare un upgrade delle proprie abitudini.

Potrebbe interessarti anche:  Gli effetti del sonno sulla bellezza 

Rifai il letto dopo che ti sei alzata. Inizia la mattina con il piede giusto e cerca di portare a termine il primo compito della giornata, rifare il letto. In questa maniera, pare, ti sentirai più invogliata a portare avanti gli altri compiti in programma. Inoltre chi ha voglia di disfare nuovamente il letto subito dopo fatto?

Fai esercizio fisico, meglio se un plank di due minuti. In effetti non tutti hanno il tempo di allenarsi di mattina, anche se è un ottimo modo per mantenere un’attitudine positiva tutta la giornata. Esegui un plank, per due minuti, è un esercizio total body che attiva tutti i muscoli del tuo corpo. Se proprio non riesci per due minuti prova a fare 30 secondi di esercizio e 30 secondi di pausa, per due minuti.

Potrebbe interessarti 5 rituali realistici delle donne allenate

Leggi il giornale per 5 minuti. Forse fare tutte queste cose prima di iniziare la giornata può risultati un po’ impegnativo. Ma non stiamo parlando di leggere la Divina Commedia qui! Basta dedicare 5 minuti alla lettura mentre sorseggi il tuo caffè.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui