Home Ricette Fit Post workout snack: suggerimenti dai trainer

Post workout snack: suggerimenti dai trainer

739
0

Dopo l’allenamento il corpo è infiammato e invaso dall’acido lattico. Molte persone ingeriscono proteine subito dopo il workout, ma visto che molte proteine contengono acidi bisognerebbe ricaricare il proprio corpo con cibi alcalinici e antinfiammatori. Oltre alle mandorle e allo yogurt greco, ecco altre 4 ricette da provare.

Smoothie alla curcuma: Mangiare uva o altra tipologia di cibi alcalininci e affiancarli a cibi antiinfiammatori come la curcuma può essere una buona opzione. Puoi farne uno smoothie con banane e frutti di bosco, aggiungere della curcuma, acqua e miele, e aggiungere un cibo altamente proteico 30 minuti più tardi.
I nostri biscotti della felicità a tre ingredienti. Super energizzanti, contengono banane, avena e gocce di cioccolato. Le banane  sono ricche di potassio che è fantastico per rivitalizzare il corpo subito dopo l’allenamento in quanto ripristina i livelli di glicogeno, che aiuta a riparare i muscoli.  Scopri la ricetta qui Ricetta Biscotti della felicità a 3 ingredienti
Mele e burro di mandorle: Questo snack è ricco di nutrienti e proteine, oltre ad essere semplicissimo da preparare, è croccante e gustoso, ideale per recuperare energia e supportare i muscoli.
Biscotti della felicità a 3 ingredienti
Smoothie alla banana e burro di arachidi: Per preparare questo potente snack post-workout basta frullare latte di mandorle, banane, cannella, e burro di arachidi. E’ ricco in proteine e ti farà sentire carica e piena di energie grazie alla cannella che regola gli zuccheri nel sangue. Puoi aggiungere gli spinaci per avere un maggiore apporto di minerali.