Rassodare le braccia, per superare la famosa prova “sale e pepe” richiede tempo e costanza. Ci sono tuttavia una serie di esercizi che puoi eseguire per raggiungere l’obiettivo. Eccone due, da inserire nel tuo programma di allenamento.
Rassodare le braccia per superare la prova “sale e pepe”
Push Up: ovviamente non c’è bisogno di nessun tipo di attrezzo. Mettiti con la pancia piatta al suolo, il peso dovrebbe essere sul petto. Posiziona le braccia a larghezza spalle con i palmi che fanno pressione sul suolo. I gomiti devono essere rivolti verso i piedi. Molto importante è assumere una posizione che ti permetta di eseguire l’esercizio. Se sei già un po’ allenata, puoi provare a distendere le gambe all’indietro facendo pressione sull’avampiede. Se invece ti stai approcciando per la prima volta all’esercizio, puoi portare all’indietro le gambe e fare leve sulle ginocchia. In entrambe i casi, la posizione della parte superiore non cambia.
A questo punto solleva il corpo supportato delle mani e dai piedi o ginocchia. Cerca di tenere una posizione retta con la schiena, contrai gli addominali e attenta a che i fianchi non si muovano. Una volta eseguito il movimento ritornare nella posizione di partenza.
Triceps Dip: Utilizza una panca, sedia o uno step che sia stabile e resistente in maniera tale che possa reggere il tuo peso. Le braccia e le mani dovrebbero essere coprire un’apertura pari alla larghezza delle spalle, i gomiti devono sono rivolti all’indietro leggermente piegati. Le gambe distese davanti a te leggermente piegate alle ginocchia. Lentamente porta il corpo verso il basso, finchè le spalle si posizionano al ti sotto dei gomiti.

Una volta terminato il movimento, spingete il corpo verso l’alto finché i gomiti sono quasi dritti ma senza bloccarli.