Home Lifestyle Come riaddormentarti se ti svegli alle 2 di notte

Come riaddormentarti se ti svegli alle 2 di notte

1284
0

Sono le 11 di sera, hai avuto la giornata piena e non vedi l’ora di metterti sotto le coperte, per ricominciare il giorno dopo carica e in forma, grazie alle tue 8 ore di sonno ininterrotte. E se invece dovessi essere interrotta proprio nel bel mezzo della notte, non sapessi come riaddormentarti? Sarebbe un disastro per il giorno dopo!

Non preoccuparti abbiamo una serie di trucchetti da mettere in pratica. Inizia a prendere nota.

Butta su carta i tuoi pensieri. Diciamoci la verità, capita a tutti di svegliarsi nel bel mezzo della notte per motivi fisiologici, e di colpo ci ritroviamo a pensare a tutto ciò che abbiamo in programma per il giorno dopo. Prova ad utilizzare un quaderno per organizzare i tuoi pensieri, mettendoli su carta. Ti aiuterà a pulire la mente dall’ansia e ti aiuterà a rimetterti a dormire.

Ascolta rumori bianchi e ti diano una sensazione di ninna nanna

Dormi al fresco. Le basse temperature concilierebbero il sonno più di quelle alte.

Tampona il tuo cuscino con olio di lavanda. Ti aiuterà a mantenere uno stato di relax.

Se hai una sveglia accanto al comodino, rivolgila verso il basso. Se è digitale, coprila. Guardare il tempo che passa, aumenta solo il senso d’ansia verso il fatto che non riuscirai a dormire il tempo necessario per svegliarti fresca e riposata.

Posiziona un cuscino sotto le ginocchia. Ti aiuterà a dare sollievo alla schiena, e a rilassare i muscoli.

Ti svegli in un bagno di sudore? Tieni accanto al tavolino un’acqua aromatizzata per raffreddare il viso e ritornare a dormire più velocemente.

Siediti. Se sei ormai sveglia da più di 15 minuti, alzati e siediti sulla sedia più vicina. Alcune volte il cambio di ambiente è ciò che ti serve per rilassarti di nuovo. Appena senti che il sonno si ripresenta, rimettiti a letto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui