Rilassare corpo e mente con lo yoga prima di andare a dormire, è sicuramente un esercizio migliore e più utile rispetto al contare le pecore. Il sonno è un argomento che mi sta particolarmente a cuore, infatti quando perdo ore di sonno, il giorno dopo non riesco ad essere produttiva, sono nervosa ma soprattutto sopperisco alla mancanza di energia mangiando cibo spazzatura. Sono sicura che lo stesso succede anche a te. Ecco dunque una velocissima routine di yoga per rilassare corpo e mente, da fare a letto, che richiederà solo 5 minuti del tuo tempo.
Relax a testa in giù – 2 minuti
- Siediti guardando il muro o la spalliera con il fondoschiena leggermente spostato
- Sdraiati e stendi le gambe appoggiandole al muro
- Se lo stretching è troppo intenso per le tue gambe, spostati ulteriormente indietro con la parte superiore del corpo.
- Se invece è troppo semplice, avvicinati quanto più possibile al muro.
- Tieni le braccia al lato del corpo, con il palmi rivolti verso l’altro e respira lentamente sentendo lo stretching dietro le gambe
Winding down twist – 1 minuto
- seduta a gambe incrociate, inspira mettendo la mano destra sul ginocchio sinistro e la mano sinistra dietro la schiena.
- esegui una leggera torsione
- Segui il movimento con lo sguardo, respira profondamente e ritorna verso il centro per poi eseguire il movimento dal lato opposto.
La posizione del bambino – 2 minuti
- Siediti comodamente sui talloni
- allungati in avanti, fai in modo che la fronte tocchi il letto
- abbassa il busto in modo che tocchi le gambe cercando di rimanere nei limiti delle tue possibilità, stendendo le mani davanti a te.
- mantieni la posizione e respira.