Sabotare te stessa come smettere

30 Maggio 2016 di fitinhub

Noi siamo il nostro unico limite. E’ il più delle volte è vero. Siamo noi stessi a volte a limitare le nostre capacità. Quando entri nella spirale del  “non posso farlo” “è troppo difficile” “ anche se ci provo fallirò sicuramente” “Fallisco sempre, perché provarci?”, stai iniziando con te stessa una conversazione che provoca più danni che altro. Il fatto di non darti nemmeno una possibilità deriva molto probabilmente dal crogiolarti nella tua comfort zone, e l’incapacità di affrontare le tue paure.

Clicca per visitare lo shop – Iscriviti alla Newsletter per ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto

La paura agisce sul senso di sicurezza insinuandoti il dubbio la sicurezza risiede nel fatto di non agire. Ma di certo non puoi farti bloccare dalla paura se vuoi veramente andare avanti. Invece, hai bisogno di imparare come raggirare il sabotatore che è in te e trovare un modo per raggiungere il successo. Di seguito tre principi base che dovesti tenere a mente:

Cerca di essere sempre cosciente e consapevole della situazione.

Abbiamo la tendenza a vedere le cose come un riflesso del nostro stato mentale, non per ciò che sono in realtà, così osservare e avere consapevolezza sono due passaggi critici verso la risoluzione del problema.

Leggings Vigg – Clicca per acquistare

Riprendi la fiducia che hai in te stessa

Quella e che ti da la forza di provare nuove cose e prendere rischi calcolati. Se vuoi iniziare a provare nuove cose, parti pensando in maniera positiva a tutti i possibili sviluppi positivi.  Poi crea una serie di piccoli step, ognuno dei quali si potrà trasformare in una piccola vittoria. Piano piano raggiungerai il tuo obiettivo. Non pensare alle cose che possono andare storte, ma visualizza tutti i modi in cui tutto può andare bene.

Non aspettare o aspettarti che tutto sia sempre perfetto

La perfezione è una scusa che troviamo per non fare la cosa o autocolpevolizzarci se le cose non vanno come dovrebbero.  Questo tipo di mentalità favorisce la paura. Il lato negativo che comporta il concetto di perfezione lascia campo libero al tuo sabotatore interiore. Smettila di pensare di dover essere perfetta e cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose.