Gambe lisce: ricetta per lo scrub allo zenzero

29 Giugno 2016 di fitinhub

Ricetta per lo scrub allo zenzero: operazione gambe lisce al via! Vuoi che la tua abbronzatura risalti di più sulla pelle? Vuoi la pelle delle gambe liscia e setosa? Tra le soluzioni più efficaci c’è lo scrub allo zenzero. Assolutamente da provare e fare velocemente a casa. Cinque  ingredienti da cucina è tutto ciò che serve per avere il tuo vasetto di scrub allo zenzero, da usare anche in vacanza.

Oltre l’odore incredibile, zenzero e cannella sono  fantastici sia come anti-infiammatorio  che per lenire la pelle secca.

Ingredienti

  • 1 tazza di zucchero di canna scuro (o zucchero di cocco)
  • 1/4 tazza di olio di cocco , solido
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere secca
  • 1 vasetto

Procedimento:

  1. Unisci lo zucchero di canna (anche quello di cocco va bene ma è meno gentile e molto più spesso dunque risulta più forte anche sulla pelle), cannella, zenzero  in una grande ciotola.
  2. Ricopri con olio di cocco  e mescola per combinare . Potrebbe essere necessario usare le mani per mescolare veramente bene;
  3. metti il contenuto in barattolo con un coperchio sicuro, ti permetterà di conservarlo bene e  a temperatura ambiente per molto tempo.
  4. Come Usarlo: passa lo scrub sulla pelle umida.
  5. Massaggia delicatamente con movimenti circolari, usando le mani per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte della pelle.
  6. Risciacqua bene.