Ricetta per lo scrub allo zenzero: operazione gambe lisce al via! Vuoi che la tua abbronzatura risalti di più sulla pelle? Vuoi la pelle delle gambe liscia e setosa? Tra le soluzioni più efficaci c’è lo scrub allo zenzero. Assolutamente da provare e fare velocemente a casa. Cinque ingredienti da cucina è tutto ciò che serve per avere il tuo vasetto di scrub allo zenzero, da usare anche in vacanza.
Oltre l’odore incredibile, zenzero e cannella sono fantastici sia come anti-infiammatorio che per lenire la pelle secca.
Ingredienti
- 1 tazza di zucchero di canna scuro (o zucchero di cocco)
- 1/4 tazza di olio di cocco , solido
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere secca
- 1 vasetto
Procedimento:
- Unisci lo zucchero di canna (anche quello di cocco va bene ma è meno gentile e molto più spesso dunque risulta più forte anche sulla pelle), cannella, zenzero in una grande ciotola.
- Ricopri con olio di cocco e mescola per combinare . Potrebbe essere necessario usare le mani per mescolare veramente bene;
- metti il contenuto in barattolo con un coperchio sicuro, ti permetterà di conservarlo bene e a temperatura ambiente per molto tempo.
- Come Usarlo: passa lo scrub sulla pelle umida.
- Massaggia delicatamente con movimenti circolari, usando le mani per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte della pelle.
- Risciacqua bene.