Seno cadente: 3 esercizi da eseguire e suggerimenti di lifestyle

24 Maggio 2017 di fitinhub

Il seno cambia di forma e dimensione durante il corso del tempo. Aumentano e diminuiscono con la gravidanza, con la perdita o l’aumento di massa grassa, e così via. Questi continui cambiamenti portano ad una perdita dell’elasticità della pelle e ad una minore tenuta dei legamenti del petto, lasciando il seno cadente e poco sodo.

L’urv Fever pitch bralette nera – cicca per acquistare
Ecco 3 esercizi da eseguire per cercare di evitare la situazione seno cadente

Push up su stability ball. Questo è una variazione del classico push up che richiede un livello di fitness piuttosto avanzato e la massima concentrazione nella sua esecuzione. Vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo: addominali, glutei e upper body.

Chest press ad un braccio su stability ball. Il movimento richiede che l’attivazione del braccio mentre i fianchi supportano il corpo nel mantenimento della posizione in linea retta. Non inarcare la schiena.

Renegade row. I manubri dovrebbero essere posizionati immediatamente sotto le spalle, la schiena dritta e non abbassare o muovere i fianchi. Gomiti sempre vicini al corpo in fase di esecuzione del movimento.

Oltre all’allenamento puoi anche adottare dei semplici trucchetti da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni:

  • Bevi molta acqua per mantenere la pelle sempre elastica, forte e dall’aspetto sano
  • Indossa un reggiseno sportivo ogni volta che ti alleni. Dare il giusto supporto al seno previene il danneggiamento dei legamenti ed evita la situazione seno cadente.
  • Cerca di non oscillare troppo con il peso, mangia quindi in maniera sana ed equilibrata.
  • Attenta alla  postura, può causare una caduta verso il basso del tuo adorato seno, mentre una buona postura aiuta il seno a sembrare più alto.
  • Usa la protezione solare. Eccessiva esposizione al sole provoca la perdita di elastica e collageni che mantengono tonica la pelle.
  • Se fumi, è ora di smetterla. Il fumo riduce la formazione di collagene  e rende la pelle più spessa, causando l’invecchiamento precoce.