Home Fitness Gambe magre e toniche: quali sono i migliori sport per ottenerle

Gambe magre e toniche: quali sono i migliori sport per ottenerle

8203
0

    Iscriviti alla nostra Newsletter!

    Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni della Privacy Policy

    Quali sono i migliori sport per dimagrire le gambe? Esistono una serie di sport e di esercizi indicati da praticare anche a casa per ottenere gambe snelle e toniche. Spesso e volentieri cosce, polpacci e caviglie sono la parte del nostro corpo che più è soggetta a gonfiori, cellulite e accumulo di liquidi e grassi. La ragione? Una circolazione lenta innanzitutto. Come fare per smaltire e drenare i liquidi così da ottenere le gambe filiformi che avete sempre desiderato? Vediamo insieme tutti gli sport per dimagrire le gambe e una serie di esercizi che possono tranquillamente essere fatti in casa anche guardando la tv. Niente scuse, non ne potete avere!

    Sport per dimagrire le gambe: le migliori attività per gambe snelle e toniche

    Ecco una lista dei migliori sport per dimagrire le gambe:

    • camminata veloce;
    • allenamento ad alta intensità
    • corsa;
    • bicicletta;
    • sport acquatici: spinning, acqua gym per rassodare;
    • nuoto, che grazie alla resistenza dell’acqua permette anche di bruciare più calore;
    • yoga e pilates.

    Esercizi in casa per dimagrire le gambe

    Quali sono i migliori esercizi per dimagrire le gambe senza nemmeno dover uscire di casa? Ci sono molte possibilità e non esistono scuse per non impiegare una minima porzione della giornata a queste attività ideali per ottenere gambe toniche e magre. Leggi anche l’allenamento da fare 

    • Camminare in punta di piedi: non se ne sente parlare molto spesso ma impegnarsi in questa attività tipica delle ballerine per tre minuti al giorno torna utilissimo per ottenere le gambe perfette. Come funziona? Camminare per casa tre minuti al giorno con la pancia in dentro e ripetete per quattro volte.
    • Affondi con o senza pesi: tenendo i piedi paralleli fate quattro serie di dieci ripetizioni ciascuna.
    • Squat: comodo e facile da praticare da fermi utilizzando una semplice sedia o una poltrona. Mentre state comodi guardando la tv alzatevi e sedetevi per almeno dieci volte e ripetete la serie almeno cinque volte. Questo esercizio risulta ideale per tonificare non solo le cosce ma anche i glutei.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui