Suggerimenti per un metabolismo attivo durante la giornata

15 Giugno 2016 di fitinhub

Suggerimenti per un metabolismo attivo durante la giornata. Sai bene che il tuo metabolismo ha un picco durante l’allenamento. Per questo bruci più calorie di quando stai seduta. Ma ci sono alcuni modi di dare una spintarella al tuo metabolismo per far si che sia sempre attivo durante la giornata.

Il metabolismo ti permette di trasformare il cibo in energia e di conseguenza ti da la forza per svolgere le tue funzioni quotidiane dal semplice alzarti dal letto all’eseguire un allenamento intenso, come questo: Allenamento Metcon: perdere peso, rendere tonica la massa muscolare e accelerare il metabolismo

Quando il metabolismo è al massimo della sua funzione come ad esempio quando ti alleni, stai creando e usando energia in maniera più efficiente.

Quindi come fare a mantenere il metabolismo sempre attivo nonostante la tua giornata sedentaria? Sta tutto nei momenti immediatamente successivi alla fine del tuo workout. Il miglior trucco per tenere attivo il metabolismo subito dopo una sessione di allenamento è quello di mangiare tra i 20 e 30 grammi di proteine possibilmente derivate dal siero di latte.

Claudia Casanova in legging colorati Terez
Segui Fit ‘n Food su Instagram

 

Le proteine necessitano di più energia per essere digerite dal corpo rispetto ad altri tipi di cibo; potresti arrivare a bruciare circa il 25 % delle calorie che consumi solo mangiando. Dopo l’allenamento il corpo ha bisogno di recuperare energie più velocemente.  Inoltre le proteine ti aiutano a costruire muscoli e quanta più massa magra hai tanto più il tuo metabolismo tenderà ad essere attivo. Le proteine derivate dal siero di latte sono tra le proteine che il corpo ha più facilità ad assorbire. Leggi anche 7 modi per bruciare più calorie nel post workout

Ovviamente anche la tipologia di allenamento ha degli effetti su come il corpo brucia le calorie più in là nella giornata.  L’allenamento ad intervalli in questo senso è perfetto e combinato con uno snack post workout proteico come un frullato terrà il tuo metabolismo attivo durante tutta la giornata.

“Il miglior trucco per tenere attivo il metabolismo subito dopo una sessione di allenamento e quello di mangiare tra i 20 e 30 grammi di proteine possibilmente derivate dal siero di latte”