Home Lifestyle Come superare la voglia di abbandonare un allenamento

Come superare la voglia di abbandonare un allenamento

315
0

Quante volte nel bel mezzo di un allenamento hai pensato che fosse troppo difficile e quindi hai deciso di abbandonare? Se senti di non poter procedere, prova a rallentare. Alla fine dell’allenamento sarai contenta di non aver gettato la spugna. L’allenamento che ad un certo punto vuoi abbandonare è quello che, portato a termine, ti darà maggiore soddisfazione.

Legging e top nero – clicca per acquistare

Consapevolezza. Essere focalizzati nel momento, in quello che si sta facendo, è uno strumento particolarmente importante per portare a termine un allenamento piuttosto impegnativo. Focalizzati su i tuoi punti di forza e su singoli movimenti da compiere. Sposta i tuoi pensieri dalla fatica che stai compiendo alla meccanica dei movimenti.

Parla con te stessa in maniera positiva. Alcuni studi hanno dimostrato che parlare con se stessi in maniera positiva, cambia la prospettiva, l’attitudine e le reazioni. Basta una sola parola per permetterti di cambiare mindset.

Focalizzati sui tuoi obiettivi. In questa maniera ti sentirai motivata e vorrai portare a termine il tuo allenamento.

Sii pronta a tutto. Vincere, non è tutto, ma desiderare la vittoria lo è. La mentalità dei vincenti è quella di chi farebbe qualsiasi cosa fosse necessaria per raggiungere l’obiettivo.

Riconosci quando è il momento di smettere. Se la necessità di smettere deriva dal un problema di carattere fisico, allora è meglio assecondarla. Non c’è allenamento, corsa o gara che non puoi affrontare quando sei al meglio delle tue possibilità fisiche.