Tracy Anderson, la trainer dei vip di Hollywood, ha creato il suo personalissimo metodo che ad oggi spopola anche in Italia.
Madre ballerina e padre in costante lotta con l’obesità, le hanno dato un corredo genetico tale da far si che la super trainer si trovasse sempre in conflitto tra il voler essere una ballerina, e i chili di troppo che glielo impedivano.
In quel periodo Tracy era sposata con un giocatore professionista di basket che era in riabilitazione a Puerto Rico per dei dolori alla schiena. Lì lei conobbe un medico che cercava di alleggerire la pressione dei gruppi muscolari grandi negli atleti rafforzando i piccoli muscoli accessori. Il concetto piacque così profondamente a Tracy che si buttò completamente nella ricerca: come risvegliare i piccoli muscoli accessori e attivarli costantemente durante l’allenamento.
Dopo anni di ricerca, auto test e affinazione del metodo, trasformò completamente il suo corpo e diede una forma alla prima versione del Metodo Tracy Anderson. Tracy portò i suoi risultati in Indiana, dove mise insieme un gruppo test di 100 donne.
Tracy Anderson: il metodo fitness per ottenere risultati
Dopo 5 anni creò un allenamento e una dieta personalizzati, che revisionava ogni 10 giorni per mantenere i muscoli accessori costantemente impegnati.
Anche se tutte le donne che hanno partecipato a questo test avevano un corredo genetico e conformazioni corporee diverse, alla fine Tracy ha dato ad ognuna di loro una muscolatura allungata e asciutta.
In breve aveva capito come sfruttare i movimenti della danza per poter creare il corpo da ballerina. Leggi anche Allenamento da Ballerina perchè provarlo?
La testimonianza di Gwyneth Paltrow. L’attrice si trovò con oltre 10kg extra dopo la gravidanza non riuscendo a perdere il peso accumulato. Durante le riprese di Iron Man nel 2006 ha iniziato a lavorare con Tracy e ha perso diversi centimetri nei primi 10 giorni. Incredula, Gwyneth ha deciso che tutte le donne avrebbero dovuto avere accesso al metodo di Tracy e le due sono diventate socie in affari.

Allenati come le star di Hollywood
Negli ultimi 14 anni il metodo di Tracy Anderson è cresciuto e si è evoluto, ma le premesse di base sono rimaste le stesse: Tracy continua a sviluppare migliaia di nuove routines per assicurarsi che nesuna cliente si ritrovi in un momento di stallo fisico.
Tracy ha aiutato numerose celebrità a trasformare i loro corpi inclusi: Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Nicole Richie, Victoria Beckham, Sienna Miller, Robert Downey Jr, Sally Pressman, Michelle Rodriguez, Hilary Rhoda, Jenni Konner, and Abigail Breslin.
La bellezza del metodo di Tracy Anderson però, risiede nel fatto che persone da ogni parte del mondo possono avere accesso allo stesso tipo di allenamento con la stessa tempistica delle più grandi star di Hollywood, in uno degli studi di Tracy Anderson oppure semplicemente stando a casa.