Trattamenti naturali per combattere la cellulite, a casa come se fossi in un centro estetico

29 Maggio 2016 di fitinhub

Tra i tuoi nemici giurati, in termini beauty c’è sicuramente la cellulite. E l’estate, se non sei riuscita a provvedere durante l’inverno, può essere un buon momento per trattarla con dei piccoli trattamenti naturali fai da te:

Cetrioli
Sono ricchi di vitamine, il loro contenuto di acido tartarico, blocca la trasformazione dei carboidrati in grassi e hanno la grande proprietà di stimolare il collagene che rassoda lo strato esterno della pelle.  Oltre che mangiarli o berli, stiamo seriamente considerando l’idea di applicarci fette di cetriolo su tutto il corpo

Scrub al caffè 
E’ il nuovo must-do per la tua routine di bellezza: Usato sulla pelle, è anche utile per rilasciare tossine e metabolizzare il grasso. Fare un massaggio scrub con i fondi del caffè è super semplice: combina i granuli che ti restano nella moka con i tuoi oli per la pelle preferiti, come quelli alle mandorle al cocco o di oliva, e massaggia con movimenti circolari come un normale scrub. Ripeti un paio di volte alla settimana.

Talassoterapia a casa
La Talassoterapia a casa è una cosa meravigliosa e soprattutto facile da preparare:

  • 1 tazza di alghe in polvere
  • 3 gocce di olio essenziale di agrumi
  • 3 cucchiai d’olio extravergine di oliva biologico o olio di cocco
  • pellicola di plastica
  • acqua calda
  • coperta o un asciugamano grande

Come procedere

  • Mescola tutti gli ingredienti e aggiungi acqua calda q.b per ottenere la consistenza dei fanghi
  • Quando lo applichi, attenta a ricoprire tutta la zona circostante se non hai una vasca da bagno, potresti provare l’applicazione in doccia. Oppure siedi sopra un telo da mare vecchio di cui intendi disfarti.
  • Copri con il composto le zone interessate e fai agire per 20 minuti.
  • Risciacqua con acqua tiepida.

Le alghe sono utilizzate per trattare la cellulite perchè stimolano la circolazione linfatica. . Sono un modo meraviglioso per purificare il corpo, eliminando le tossine e liquidi in eccesso oltre a fornire minerali vitali e per migliorare la struttura della pelle.

Bevi più acqua
Aumenta il consumo quotidiano di acqua. Non solo elimini le tossine dal corpo, ma vedrai anche risultati sulla qualità della pelle. Prova anche l’acqua aromatizzata con cetrioli per aumentare il drenaggio.

Olio di cocco
Usalo sulla pelle come una crema idratante, applicandolo nelle zone problematiche in cui compare la cellulite e la pelle è più secca e spessa. L’olio di cocco idrata, cancella le cellule morte della pelle, la rende liscia, pulita e più uniforme.