Il trucco per eliminare lo zucchero che funziona sempre

5 Marzo 2017 di fitinhub

Eliminare lo zucchero dalla vita quotidiana, o quanto meno diminuire le quantità assunte, è uno degli obiettivi di tutti coloro che voglio rimettersi in forma e vivere una vita più sana. Ma cosa fare quando la voglia di dolce ti prende alla sprovvista?

Buttarsi sulla stevia non sembra essere una delle opzioni da prendere in considerazione, troppo dolce. Lo sciroppo di agave è troppo alto in fruttosio e altri dolcificanti hanno una serie di additivi che sarebbe meglio evitare. Ma come sempre diciamo, a tutto un c’è un rimedio: pare in fatti che ci siano due sostituti a cui puoi ricorrere quando la voglia di dolce chiama:

  • Frutta
  • verdure (possibilmente ricche di amido)

Partendo dalla frutta, si può rimpiazzare lo zucchero con una tazza di fragole, lamponi o more. Aggiungile all’impasto del tuo pancakes, prima e dopo la cottura. Le banane anche sono un ottimo sostituto  e le mele che se fatte bollire e cotte si trasformano in polpa che puoi facilmente sostituire in numerose preparazioni per dolci.

Per quanto riguarda le verdure, quelle ricche di amido, si prestano bene al gioco di eliminare lo zucchero: zucca e patate dolci da preferire. Queste verdure sono deliziose se cotte con olio di cocco. Aspetta finchè le verdure sono soffici e caramelliate per un tocco di dolce in più, poi aggiungile al tuo impasto da forno.

So che ti sembrerà strano all’inizio, eliminare lo zucchero soprattutto se sei amante dei dolci fatti in casa.