Non hai di certo bisogno di un medico, trainer, psicologo per capire che sbarazzarsi del cibo spazzatura è l’unica via per rimanere in forma e in salute. La parte più difficile del tutto però, non è rendersi conto di ciò che è evidente, ma mettere la giusta distanza tra te e il cibo spazzatura. Se è vero che di consigli ce ne sono a migliaia, purtroppo l’unico veramente efficace, e che personalmente ho testato, è il fatto di tenere completamente libera casa e la vostra scrivania di qualunque cosa possa essere classificata come tale.

Perdere peso e cercare di mantenere uno stato di buona saluta in maniera (per quanto possibile) definitiva, implica il fatto di ripulire frigo, dispensa, scrivania di tutti quegli alimenti che costituiscono il classico peccato di gola, una vera e propria tentazione. Rimarrai stupita da quanto questo piccolo (m faticoso) trucchetto, diventerò il tuo migliore allenato nel mantenere uno stile di vita sano, permettendoti di essere maggiormente in controllo e avere più consapevolezza delle tue scelte alimentari.
Non si vuole sostenere di rinunciare a qualsiasi cosa, semplicemente si sottolinea come il fatto di non averli a disposizione per un consumo immediato, ti permetterà di fare scelte migliori, pensandoci due volte prima di cedere. Ci sono anche studi che supportano la tesi per cui si è propensi a consumare maggiori quantità di cibo e calorie se li abbiamo a portata di mano.
Questo per dire che tenere a portata di mano il cibo spazzatura vuol dire preparasi a non centrare l’obiettivo. Prova a sostituire cibi non sani con opzioni più sane e tenerle in un posto comodo e facilmente accessibile. Questo semplice, ma potente, cambiamento è l’unico modo per aiutarti a consumare meno cibo spazzatura e cibi più sani.