Per molto tempo si è associata l’idea del leggings al tempo trascorso in palestra. Sono infatti considerati un capo talmente casual, da essere indossato in situazioni estremamente informali, come ad esempio per andare a fare la spesa, o per fare servizi vari ed eventuali che non richiedessero il doversi mostrare troppo in pubblico.

Via libera ai leggings per il tempo libero. Lo dice Vogue.
Tuttavia, come riportato da VOGUE America, che di trend se ne intende, i leggings rivivono una nuova età dell’oro. Le opzioni in questo senso sono una miriade e ti permettono di trovare il giusto compromesso tra l’abbigliamento da palestra, il brunch con le amiche e l’aperitivo. Le appassionate di yoga, ballerine e non solo hanno finalmente l’opportunità di portare l’eleganza sportiva che le contraddistingue anche fuori dagli studi.

Se vuoi abbracciare il trend ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro Shop – Fit In Hub e alla collezione di leggings. Poi ti suggeriamo anche di iscriverti alla newsletter, perchè abbiamo nuovi arrivi ogni settimana, e sappiamo che ti piace avere le news in anteprima.

Se hai dei dubbi su come sfoggiare il tuo ultimo acquisto, Vogue ti consiglia di mantenere sempre a mente le proporzioni: la silhouette slim dei leggings va bilanciata con un top di più ampie proporzioni. A noi piace molto anche il trend più popolare su Instagram, del leggings con crop top abbinato.
Buono shopping!