Domenica uguale relax uguale divano. E anche se non è domenica rilassarsi è un atto d’amore verso te stessa, dovuto. Ma se ci pensi bene, il terzo step non dev’essere necessariamente il risultato finale dell’equazione. E’ possibile rilassarsi senza poltrire sul divano, eseguendo semplicemente qualche esercizi yoga, che ti permetterà di sentirti più energica durante la giornata.

Workout: 5 esercizi yoga per rilassarsi e stare bene
Gambe incrociate
Mettiti comodamente seduta a gambe incrociate per 5 minuti. Presta attenzione alla respirazione: butta dentro e fuori l’aria a intervalli uguali. Prova a portare le mani sulla cassa toracica focalizzandoti sul diaframma mentre respiri.

Lunge da runner
Effettua un lunge, portando avanti la gamba sinistra facendo attenzione che il ginocchio sia perpendicolare al piede e non superi la punta. Poggia il tallone destro sulla parete alle tue spalle, così che ti sentirai stabile nel terne la posizione e aprire il bacino. Porta il busto in avanti, in maniera da toccare con la parte superiore del copro sulla coscia sinistra e le mani parallele al piede, poggiate per terra.

Lunge con braccia verso l’alto
Dopo aver inspirato ed espirato un paio di volte nella posizione sopra, mantieni la pozione di lunge, stacca il busto dalla coscia sinistra, e raggiungi una posizione retta portando le braccia diritte e parallele sopra la testa, come a voler toccare il soffitto. Fai attenzione a tenere le spalle giù. Tieni i fianchi in linea e attenta a non disallineare fianco della gamba che è dietro il corpo. Tieni la posizione per un paio di respiri e ripeti i due lunge con l’altra parte del corpo.

Torsione della schiena
Accertati di poter compiere il movimento, prima di eseguirlo o comunque eseguilo gentilmente. Distesa supina, porta le gambe piegate verso il petto, abbracciandole. Rilascia l’abbraccio, e porta le gambe verso il lato sinistro inspirando, tenendole sempre piegate ad altezza fianchi. Portale di nuovo verso il centro ed espirando, ruota verso il lato opposto.Per finire l’esercizio distendi le gambe verso di te, supina, e compi un paio di respiri profondi.
Dopo aver eseguito questi esercizi yoga, passerai una giornata in totale relax!